qui e altrove

Martedì 24 gennaio, notte.

stamattina ho consigliato il disco da cui è tratta questa canzone. è secondo me un disco molto bello, preciso e curato senza essere artificiale.

Risultati immagini per the nightfly

è buona musica. non c’è altra definizione.

lo ascolto da quando è uscito e lo riascolto sempre con piacere, come vedere quel film che sai ti farà emozionare

a proposito di film quest’anno uscirà il secondo blade runner. ci sarà harrison ford, invecchiato e scorbutico come il personaggio protagonista del primo film. ho grandi aspettative e spero di non rimanere deluso. di solito i capitoli due sono dei cessi di film, a parte qualche rara eccezione.

una è stato alien 2 ad esempio. si, avete capito, mi piacciono i film di fantascienza. vorrei vivere nel futuro e non nel presente. vorrei vedere come sarà il mondo tra cento anni. e vorrei viaggiare nello spazio alla volta di un sistema solare. vorrei essere il protagonista di un romanzo di asimov .

ho corretto gli errori di digitazione che sono stati yanti. segno che è ora di nanna.

sognerò di essere su una nave spaziale o su una colonia marziana. non mi dispiacerebbe

patente questa sconosciuta

martedi 24 gennaio 201, pomeriggio

piemonte_3aer7.T0.jpg

ritorno sull’argomento patente e poste italiane.

ho scoperto navigando in rete, e qui ringrazio il signor mario operatore del call center che me l’ha tenuto nascosto, che la patente consegnata a domicilio ha un costo pari a 18.76 euro pagati alla consegna.

quando il signor raffaele portalettere verrà a casa mia farò un selfie con lui alla consegna e al pagamento del dovuto.

non contento ho proseguito nella ricerca e ho scoperto che se non sarò presente alla consegna, per i miei personali motivi e impegni, il signor raffaele lascerà un avviso in cui dirà che tenterà un’altra volta a portarmi la patente entro venti giorni. sempre a pagamento s’intende.

se anche questo tentativo non andasse a buon fine, magari perchè al momento della consegna il signor raffaele non mi trova ormai stufo di questo valzer della patente, verrà lasciao in buca l’avviso che la patente sarà possibile ritirarla presso un ufficio postale, spero nelle vicinanze, sempre pagando i suddetti 18.76 euro.

a questo punto due considerazioni sono obbligatorie

la prima: arrotondare l’importo dovuto all’euro o ai cinquanta centesimi non si poteva fare? se non ho i soldi contati il signor raffaele mi dà il resto, come il pizzaiolo mobile, o mi lascia un avviso che mi avverte che il resto pari  a 1.24 euro sarà disponibile all’ufficio postale di via saliceto?

la seconda: per fare arrivare la patente in posta ci vogliono ben tre tentativi di consegna andati a male e trenta giorni di calendario. non si potrebbe fare un tentativo come per le raccomandate e portare a patente in posta? chi ne ha bisogno come me apprezzerebbe il tempo risparmiato.

ormai ho detto che mi prendo giovedi mattina d permesso. se il signor raffaele non mi trova  sarà perchè me ne sono fregato e sono andato a correre in riva al po

 

 

 

ticket to ride

martedi 14 gennaio 2017, mattino

logo.b71f8e6c1e3cd413c2c9db594cb14690.png

oggi ho dato in regalo e quindi in custodia il biglietto di un concerto di tanti anni fa che mi è rimasto nel cuore e che ancora mi emoziona.

quando doniamo qualcosa che ci appartiene ad una persona è come se affidassimo quell’oggetto con tutte le emozioni che rappresenta alle sue cure. è un atto di fiducia assoluto, che non dipende dall’oggetto e dalle sue caratteristiche.

arriviamo a donare noi stessi allo stesso modo: mi affido a te, alle tue attenzioni e alle tue cure perchè ho fiducia in te e so che non mi deluderai. come saltare nel vuoto ad occhi chiusi, con il cuore che sussulta nel petto e i brividi che corrono lungo la pelle.

si parte da un pezzo di carta e si arriva al centro di noi stessi, dove risiedono le emozioni. amo questa libertà di espressione .

ps. purtroppo stanotte non ho sognato chiara. non si è presentata. se dovessi sognarla di nuovo proverò a baciarla, ma non fateglielo sapere, ok?