Pace

Sono in piazza d'armi seduto su una panchina al sole. Stare a casa è un peccato. Ho pulito e spazzato i pavimenti. Rifatto il letto è messo a posto in cucina. Il dovere del casalingo è compiuto.
C'è poca gente in giro. Qualche anziano che passeggia. Un papà che insegna alla figlioletta ad andare in bicicletta.
Oggi è il primo giorno di vacanza anche se è sabato. Comincio ad abituarmi all'idea di avere tutta la giornata per me. Un po' mi spaventa perché è una novità.
Penso a come mi sento. Sono sereno? Si. Sono tranquillo? Si. Sono malinconico? Si.
Questi stati d'animo convivono dentro di me. Ho un animo sfaccettato è un cuore grande come mi dice spesso un amica.
Il sole sulle spalle è caldo. L'aria fresca. Anche il tempo è sfaccettato a quanto pare.
Questo pomeriggio andrò in centro. C'è una nuova mostra che voglio vedere. Farò apericena sushi in via po. Tornerò a casa a vedere la Juve.
Questo il programma che ho in testa.
Mi è stato detto che questi giorni passeranno in fretta. Lo spero.
Mi concentro sul presente e quando sarò più malinconico penserò al futuro. Al bello che verrà