casalinghe di tutto il mondo unitevi

il mio lunedì da casalingo inizia con la soddisfazione di non avere messo la sveglia alle 6.30 come di solito. me ne sono ricordato per tempo, altrimenti sarebbero stati cazzi.
mi alzo con calma, decisamente bloccato nelle gambe. ho anche male al collo, strano. piano piano vado in cucina e metto su il caffè. fuori c’è luce e sento le voci delle mamme che portano i figli a scuola. sono suoni che non sento mai. guardo fuori e sono solo contento di starmene nella pace del cucinino mentre il caffè borbottando esce.
colazione con biscotti marmellata e brioche. la mia solita da anni. niente latte perchè mi rimane sullo stomaco.
ogni tanto mi concedo una colazione salata, ma così per sfizio. come gusti sono ben lontano dalle colazioni anglosassoni che quando vedo consumare uova e pancetta di mattino presto mi prende la nausea.
ora cosa faccio? lavatrice, letto, spazzare i pavimenti, spesa e poi vedrò.
però prima scrivo che ne ho voglia e desiderio.
il resto verrà dopo

Autore:

Torinese da sempre. Aperto e libero pensatore. Allegro e introspettivo. Se mi mettete davanti un boccale di birra e vi sedete a chiacchierare tiriamo fino a notte fonda. Sono nato nel 1964, l'anno del boom economico. Amo la musica che mi fa stare bene. Guardo all'arte moderna come fonte di ispirazione. Cerco nei libri le risposte alle domande che devo ancora fare

13 pensieri riguardo “casalinghe di tutto il mondo unitevi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.