hit the beat

mezzanotte, l’ora delle streghe.
sono tornato a casa dopo le due ore passate in sala prove a suonare ai miei due amici e con ospite la figlia di nove anni di un amico comune. voleva provare a suonare con un gruppo e l’abbiamo giustamente accontentata.
per fortuna il pezzo di rovazzi che voleva fare siamo riusciti ad evitarlo. per compensare le abbiamo fatto suonare smoke on the water e cocaine. le basi per chi inizia la chitarra
la sala era gremita perchè erano presenti genitori e figli dei miei amici. in pratica un piccolo pubblico che si è seduto ad ascoltarci. ovviamente, il papà della ragazzina si era seduto al suo fianco per dare istruzioni.
mi sono lasciato andare alla musica. non suonavo da mesi e ho dovuto togliere un po’ di ruggine. giusto i primi dieci minuti. poi, il ritmo ha cominciato a pulsare dentro di me e ho iniziato a suonare come si deve. sono il centro ritmico, il riferimento. un orecchio agli altri e uno alla batteria.
ho suonato a occhi chiusi, in certi momenti, quando la musica mi accerchiava e si issava lungo la schiena, come un cucciolo di cane che vuole giocare.
scrivo di queste sensazioni sperando che possano ritornare la prossima volta, chissà quando, suonerò di nuovo.
sono sempre molto esigente con me stesso e stasera mi dico che sono stato bravo.
ora posso andare a dormire soddisfatto.
spero di fare dei bei sogni e di dormire sereno.

About the post

Senza categoria

7 Comments

Add yours →

  1. Buona notte, con la musica nel cuore💫

    Mi piace

  2. Grande!!!!!!!! Musica e cuore….dice tutto❤❤❤

    Mi piace

  3. E’ un peccato che suoniate così poco di frequente, non avete abbastanza occasioni per suonare insieme?

    Mi piace

Rispondi

