la dispensa al piano inferiore

è come se il mio animo fosse una dispensa fatta di scaffalature, cassetti e piccole scansie. ci posso mettere di tutto: dai ricordi più felici alle delusioni più cocenti.
ma c’è una zona speciale, che è messa un po’ di lato e che non si vede subito. la si raggiunge facendo una rampa di scale verso il basso: è dove custodisco ricordi e sentimenti che ho provato durante la mia vita. ogni volta che ci accedo mi accorgo che si è creato dello spazio nuovo: uno scaffale n più a sinistra, una mensola in alto.
prendo la scatoletta che ho riempito e la lascio li. prima di tornare su la guardo sapendo che un domani, o tra un secondo, la potrò ritrovare

7 Comments

Add yours →

  1. Come parole di polvere 26 giugno 2017 — 12:35

    Siamo fatti così……😁

    Mi piace

  2. Lancia Libera 27 giugno 2017 — 14:42

    … è una scatoletta magica, quella che descrivi. Secondo me potrebbe piacere anche a Tom :-)…

    Mi piace

  3. Dispensa piena di “cibo buono”, non sappiamo quando potremmo aver di nuovo fame di emozioni o ricordi ma sapere che ne abbiamo una riserva ben custodita è rincuorante.

    Liked by 1 persona

Rispondi

