la supposta dei miracoli

come nelle migliori occasioni, dopo una bella serata a cena con gli amici del capodanno, mi sono ritrovato a girare nel letto come una biscia impazzita sconvolto da un dolore molto forte al fianco sinistro. era l’una e mezza di notte.

fuori il silenzio della notte, dentro di me la sofferenza.

sono stato tentato di chiamare un’ambulanza per farmi portare in ospedale. l’idea di ritrovarmi in una corsia con una flebo penzolante di antidolorifico e soprattutto lo spavento che avrei creato ai miei genitori mi hanno fatto stringere i denti e andare avanti, tra momenti di sonno e camminate per casa alla ricerca di un pò di sollievo.

quando fuori è arrivata la luce dell’alba ho chiamato mia mamma, che a quell’ora è già in piedi. le ho detto: mamma, non spaventarti. sono a casa a letto. avrei bisogno…

da lì in poi è stato tutto in discesa. con la supposta di voltaren sono stato meglio e mi sono addormentato. alle tre del pomeriggio mi sono svegliato intontito ma non più dolorante per fortuna.

ho mangiato qualcosa e mi sono dato una sistemata. lo specchio rifletteva l’immagine di un uomo dalla faccia stanca e dai capelli arruffati. mi sono fatto una bella doccia e rimesso in piedi.

erano due anni circa che non mi prendeva una colica addominale di queste proporziono.

sarà stata la tensione e la stanchezza accumulata in questi giorni. il corpo ha detto stop e si è fermato. come uno sciopero a sorpresa in fabbrica.

lo stabilimento industriale che è il nostro organismo deve lavorare in sincronia altrimenti iniziano i problemi, banali e non. se un capannone smette di lavorare ecco che il meccanismo comincia a rallentare per finire in un blocco. come è successo a me.

peccato perchè quando gli amici sono andati via avevo assaporato il piacere di averli fatti stare bene in arcadia. a loro ho detto che ho avuto la febbre. una mia piccola forma di tutela per non rovinare loro un ricordo pulito.

bene, ora che ho scritto mi sento meglio. oggi pomeriggio uscirò per un giro museo e sarò a cena dai miei.

cena in bianco ovviamente.

 

 

 

About the post

Senza categoria

11 Comments

Add yours →

  1. Io invece soffro di coliche renali recidivanti.
    Dolori atroci e frequenti ricoveri al Pronto Soccorso.
    Sa non augurare a nessuno.

    Le tue coliche addominali ti accadono spesso? In bocca al lupo.

    Mi piace

  2. Il dolore al fianco sembra proprio una colica renale, ma sono contenta che ti sia passata .forse dovresti fare una ecografia addome, peccato che non sei vicino, perché te l’avrei fatta io…un abbraccio Vit 🤗

    Liked by 1 persona

  3. Come parole di polvere 14 aprile 2017 — 13:56

    Postato me che suono…..buon ascolto

    Mi piace

  4. Anch’io soffro di coliche…e perforza lo stress, corri qua corri là…bevo poco e la pago…sempre. Dai menomale che stai meglio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

