johnny be good

ho fatto bene a non prenotare la sala prove per questo mercoledi. oggi ho saputo che il chitarrista è in trasferta e non potrà esserci. mi ha scritto che lo aveva detto agli altri e che pensava che fossi stato informato.

non è stato così  e pazienza, suoneremo un’altra volta quando ci saremo tutti. è ovvio che ne sia rimasto deluso anche se non è la prima volta che capita. nel frattempo io rimango sul mio pianeta e lascio agli altri vivere sul loro, sempre più lontano dal mio. un bel giorno come isole nella corrente ci si lascerà, abbandonati al proprio destino. non ho voglia nè intenzione di tenere a galla una barca che affonda lentamente.

la musica per me è un fattore importante nella mia vita e a lei do tanta importanza. saper suonare uno strumento è bello e creativo e ti mette in comunicazione con questo mondo fatto di onde sonore e di emozioni. ti fa capire meglio cosa stai ascoltando, ne apprezzi le idee che stanno alla base, le pause e i cambi di ritmo.

anche dietro un semplice rock and roll c’è un cuore che pulsa

dedicato a chuck berry

 

8 Comments

Add yours →

  1. Come parole di polvere 20 marzo 2017 — 12:26

    👏👏👏👏

    Mi piace

  2. Io alle medie ho iniziato col pianoforte…mi piaceva…ma il solfeggio no, non ce la facevo proprio. Per non parlare del metronomo …lo odiavo, tic tac. Eppure il pianoforte è uno degli strumenti che più amo in assoluto…voce e piano…la perfezione. Per uno che suona come te la musica è la musa ispiratrice…di tutto.

    Mi piace

  3. si anche ansia da ticchettio, e mano che voleva buttarlo giù dal pianoforte…

    Mi piace

Rispondi

