johnny be good

ho fatto bene a non prenotare la sala prove per questo mercoledi. oggi ho saputo che il chitarrista è in trasferta e non potrà esserci. mi ha scritto che lo aveva detto agli altri e che pensava che fossi stato informato.

non è stato così  e pazienza, suoneremo un’altra volta quando ci saremo tutti. è ovvio che ne sia rimasto deluso anche se non è la prima volta che capita. nel frattempo io rimango sul mio pianeta e lascio agli altri vivere sul loro, sempre più lontano dal mio. un bel giorno come isole nella corrente ci si lascerà, abbandonati al proprio destino. non ho voglia nè intenzione di tenere a galla una barca che affonda lentamente.

la musica per me è un fattore importante nella mia vita e a lei do tanta importanza. saper suonare uno strumento è bello e creativo e ti mette in comunicazione con questo mondo fatto di onde sonore e di emozioni. ti fa capire meglio cosa stai ascoltando, ne apprezzi le idee che stanno alla base, le pause e i cambi di ritmo.

anche dietro un semplice rock and roll c’è un cuore che pulsa

dedicato a chuck berry

 

Annunci

Autore: Vittorio

Torinese da sempre. Aperto e libero pensatore. Allegro e introspettivo. Se mi mettete davanti un boccale di birra e vi sedete a chiacchierare tiriamo fino a notte fonda. Sono nato nel 1964, l'anno del boom economico. Amo la musica che mi fa stare bene. Guardo all'arte moderna come fonte di ispirazione. Cerco nei libri le risposte alle domande che devo ancora fare

8 thoughts on “johnny be good”

  1. Io alle medie ho iniziato col pianoforte…mi piaceva…ma il solfeggio no, non ce la facevo proprio. Per non parlare del metronomo …lo odiavo, tic tac. Eppure il pianoforte è uno degli strumenti che più amo in assoluto…voce e piano…la perfezione. Per uno che suona come te la musica è la musa ispiratrice…di tutto.

    Mi piace

      1. Hai ragione. In effetti anche il metronomo è come il battito del cuore…ma io non lo sopportavo col solfeggio mi metteva ansia…mi veniva da prendere la lancetta e staccarla…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...