pink rain

sabato, 4 marzo 2017. mattino

IMG_5353.jpg

la mole atonelliana vestita di rosa in occasione della giornata per la lotta al cancro. lo spettacolo che si è mostrato ai miei occhi ieri sera durante la passeggiata dopo l’apericena. notte piovosa, di quella pioggia fine e oleosa che ti si incolla addosso e in pochi secondi penetra nelle ossa.

mentre la osservavo alla ricerca dell’angolazione giusta pensavo a quanto sia particolare questa unione tra storia e presente: un monumento di due secoli fa che per una notte diventa moderno e simbolo di una iniziativa per il nostro futuro.

è la sobrietà tipica di questa città che mantiene ancora oggi quel vestito di classe da mettere nelle occasioni importanti e per il resto dei giorni rimane chiuso nell’armadio, al riparo dalla polvere e dal tempo.

 

 

Annunci

Autore: Vittorio

Torinese da sempre. Aperto e libero pensatore. Allegro e introspettivo. Se mi mettete davanti un boccale di birra e vi sedete a chiacchierare tiriamo fino a notte fonda. Sono nato nel 1964, l'anno del boom economico. Amo la musica che mi fa stare bene. Guardo all'arte moderna come fonte di ispirazione. Cerco nei libri le risposte alle domande che devo ancora fare

10 thoughts on “pink rain”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...