la mia vita con tom (seguito

domenica 26 febbraio 2017, pomeriggio

ho scoperto che tom, il riccio magico, ha un altro potere oltre a quello di muoversi nello spazio su piccole distanze.

è successo tutto ieri sera. ero al computer a scrivere e come mio solito avevo lasciato il telefonino alla mia sinistra. lo tengo sempre su silenzioso con vibrazione. di suonerie brutte e assurde ce ne sono fin troppe e non mi va di mischiarmi alla massa con suonerie di rock progressivo che nessuno conosce.

per farla breve sento il telefonino vibrare e in automatico allungo la mano sinistra per prenderlo. inmaginate la sorpresa di sentire sotto il palmo della mano il contatto tiepido con gli aculei di tom.

il furbetto se ne stava sopra lo schermo a tremare assieme alla vibrazione del guscio del telefono. l’ho preso delicatamente e l’ho spostato per prendere in mano il cellulare e leggere il messaggio. ho risposto e messo giù senza pensarci più su.

pochi secondi dopo arriva la risposta unita alla vibrazione e questa volta prima di afferrarlo guardo: tom era salito di nuovo sopra con gli aculei che tremavano tutti, come se fossero scossi dall’elettricità.

mmmh mi dico. qui bisogna fare un esperimento. prendo il telefonino e lo metto sul letto, lontano dalla scrivania e lascio tom vicino alla tastiera, che guarda con curiosità

mi scrivo una mail e aspetto di vedere cosa succede.

tom si volta di scatto, veloce solo come i ricci sanno fare, e punta il cellulare. puf! sparisce lasciano l’alone di energia quantica e in un attimo ricompare sopra il telefono nel momento esatto in cu vibra. mi guarda e mi sorride, con quel sorriso solo suo che ho imparato a riconoscere.

ah, ti piace giocare? allora giochiamo.

riprendo il cellulare lo metto a terra, mi siedo al pc, scrivo la mail e la invio. puf! e ri-puf! tom vibra di nuovo.

allora lo prendo con le mani e lo porto vicino al viso. il suo musino a pochi centimetri dal mio naso

ma la vuoi smettere di giocare? gli dico cercando di essere serio. non cel faccio, ovviamente, e rido mentre escono le parole.

tom sbadiglia piano, allargando le fauci (si chiamano così anche se sono poco più grosse di un ditale da cucito). ho capito che è stanco. i salti nello spazio lo stancano. lo appoggio a terra con attenzione e lo vedo dirigersi nella cuccia, la scatola di scarpe argentata. abbassa la porta levatoio e d entra dentro. la porta si chiude alle sue, diciamo, spalle e tutto tace.

be’ è stata una bella scoperta. non è facile avere un riccio magico in casa specie se sa sentire avvenimenti in arrivo nel futuro immediato.

ma non è facile avere cura di un animale se gli si vuole bene come ne voglio ioa tom. occorre amore, pazienza, dedizione, saggezza e una dose di disincantato umorismo per ridere dei suoi scherzi da furbetto.

 

Autore: Vittorio

Torinese da sempre. Aperto e libero pensatore. Allegro e introspettivo. Se mi mettete davanti un boccale di birra e vi sedete a chiacchierare tiriamo fino a notte fonda. Sono nato nel 1964, l'anno del boom economico. Amo la musica che mi fa stare bene. Guardo all'arte moderna come fonte di ispirazione. Cerco nei libri le risposte alle domande che devo ancora fare

33 thoughts on “la mia vita con tom (seguito”

      1. Ok…:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))fiu .. ..

        Mi piace

      2. Scherzi a parte ero così contenta del mio blog poi pare che un mega virus abbia inabilitato delle funzioni…e ci sono rimasta di un male….ho perso tutto🏴parole comprese….

        Mi piace

      3. Perfetto…adesso becco chi mi ha fatto questo..qualsiasi cosa tu legga a mio nome sappi che non sono io sto avvisando le persone a cui tengo..ma lo becco Vittorio ho già dato disposizioni in merito…sono bloccata per il momento scrivo nel dark con Ade.. .poi quando mi diranno chi è la messa che mi ha fatto questo riapro un altro blog…tutto è inattivo a mio nome..bastardo!!lo becco e sono cazzi suoi.con me meglio non scherzare.

        Mi piace

      4. Lo sai tu???me lo diranno non ti preoccupare ora sto con Ade nel dark blog che commutiamo in un blog tranquillo..Non posso aprirne uno nuovo x il momento non mi mollare ok? Mi trovi nell’ altro blog…esiste uno stalkeraggio virtuale anche qui è son presa di mira…ho avvisato Ade.. .

        Mi piace

Rispondi

