man in the shell

venerdi 17 febbraio, 2017. pomeriggio

Risultati immagini per ghost in the shell

ho questa immagine in testa: uno stampo di terracotta, in gergo chiamato conchiglia, delle dimensioni e della forma di un essere umano; una mano gigante la riempie di acciaio fuso al calor bianco

la fusione con il tempo si raffredda e si indurisce assumendo la forma del negativo della conchiglia.

il semidio prende un martello e a con una serie di colpi precisi la rompe fino a portare alla luce quel corpo di acciaio luccicante che si è formato al suo interno.

con una delicatezza inaspettata prende tra le mani quell’oggetto inanimato e ci soffia sopra per pulirlo degli ultimi detriti terrosi rimasti.

grazie a lancia libera e al suo buon senso, ho capito che la terracotta che mi portavo addosso da mesi è finalmente andata a pezzi. al posto di un semidio greco sono state le mie esperienze a svolgere il ruolo del martello. non sono state solo le esperienze negative ad aprire la conchiglia: quelle positive sono state a loro modo anche più dirompenti.

da un lato ho battuto delle nasate niente male: dall’altro ho sentito il petto aprirsi ad una nuova conoscenza di me stesso

comincio a pensare davvero che il vero vittorio fosse all’interno della conchiglia di terracotta e che ora è il momento che il destino ha deciso fosse quello giusto per farlo emergere.

questa sensazione che si sta facendo strada è cosi intensa e bella che voglio lasciarla andare da sola. libera come una lancia.

 

 

 

About the post

Senza categoria

33 Comments

Add yours →

  1. Il male ci abbruttisce , ma è il bene che ci cambia…un abbraccio

    Mi piace

  2. evvai sei come Vaianaaaaaaaaaaaaaaaaa di Oceaniaaaaaaaaaaaaaa si va con il vento e viaaaaaaaaaaaaaa

    Mi piace

  3. Racconti di parole 17 febbraio 2017 — 17:29

    Lieta d’aver conosciuto il nuovo victor…

    Mi piace

  4. Caro vit, ti ringrazio anche nel tuo spazio pubblico per essere sempre pronto ad ascoltare e ad accogliere i pensieri altrui, restando aperto al dialogo. Io credo che il merito di questa (ri)scoperta sia tuo e di nessun altro. Stai compiendo un viaggio importante dentro di te, non sempre facile, ma anche affascinante. Hai creato delle bellissime immagini! Quanto a me… Il buon senso affiora spesso più alle prese con gli altri che con se stessi 🙂 un abbraccio!

    Liked by 1 persona

  5. vado fuori tema…mi è arrivato Cattedrale di Carver! Ti farò sapere!!!!! buon weekend

    Mi piace

Rispondi

