questo non è un post su san valentino

martedi 14 febbraio 2017, mattino

stamattina ho sentito il bisogno di ascoltare una canzone allegra.

fuori il tempo è grigio topo: fa freddo e piove di quella pioggia oleosa che si stacca a fatica dal parabrezza

per evitare che il grigiore mi contamini ripeterò il ritornello nella mia testa…

mi scrive un’amica su whatsapp per chiedermi come sto e mi elenca le cose che fa durante la giornata. per dirmi, in modo sottinteso, che che ha poco tempo a disposizione per me.

l’avevo capito da solo tempo fa…

Autore: Vittorio

Torinese da sempre. Aperto e libero pensatore. Allegro e introspettivo. Se mi mettete davanti un boccale di birra e vi sedete a chiacchierare tiriamo fino a notte fonda. Sono nato nel 1964, l'anno del boom economico. Amo la musica che mi fa stare bene. Guardo all'arte moderna come fonte di ispirazione. Cerco nei libri le risposte alle domande che devo ancora fare

22 thoughts on “questo non è un post su san valentino”

      1. San Valentino era un santo, un martire, non certo stile cuoricini e cuoricini. La festa degli innamorati è un surrogato rispetto all’atto d’amore vero, perché non si tratta di baci ma di sacrifici. Buona giornata☺️

        Mi piace

    1. guarda non voglio fare polemiche
      lascio correre e penso ai fatti miei
      devo presidiare le barricate che ho eretto tutto intorno
      dall’alto della torre ho una vista a 360 gradi
      per accedere al castello ci vogliono qualità importanti per me
      una d queste è l’onestà intellettuale

      Liked by 1 persona

      1. Vabbè domani con la nana l’autobus il teatro avanti e indietro non sapró nemmeno più il mio nome. Concedimene due oggi. Domani è grigia. Uff! Speriamo che me la cavo sia io che lei!

        Mi piace

Rispondi

