le so tutte!

venerdi 10 febbraio 2017, pomeriggio

Risultati immagini per james tont le so tutte

mi è stato suggerito di scrivere un post sulle persone che dicono di sapere tutto.

innanzitutto non ne ho ancora conosciute. in tutti i miei viaggi e giri culturali non ho ancora avuto il piacere di parlare con una persona in grado di sapere tutto, più della treccani premium.

diffido di persone che si esprimono in questo modo. dirò di più: mi stanno sulla gobba e li evito come le boje

“io che so tutto”

o peggio ancora: “tu che non sai bene…”

mi prende un tabacco che non vi dico. la mia reazione di solito è:

a. spengo il cervello

b. adotto uno sguardo fintamente interessato e oscuro le retine

c. rilasso i muscoli onde evitare schiaffone o calcio nelle palle improvviso.

ma c’è di peggio, credetemi

qui sul posto di lavoro si sentiva spesso: vai da lui che sa tutto.

tradotto: non me ne frega un cazzo del tuo problema e ti scarico all’ultimo arrivato.

questo alla faccia del collaborare e del lavoro di squadra

in conclusione, quando sento o leggo il sostantivo “tutto” drizzo le antenne perchè so già di rischiare la fregatura del secolo

Autore: Vittorio

Torinese da sempre. Aperto e libero pensatore. Allegro e introspettivo. Se mi mettete davanti un boccale di birra e vi sedete a chiacchierare tiriamo fino a notte fonda. Sono nato nel 1964, l'anno del boom economico. Amo la musica che mi fa stare bene. Guardo all'arte moderna come fonte di ispirazione. Cerco nei libri le risposte alle domande che devo ancora fare

41 thoughts on “le so tutte!”

      1. si gliele parcheggiamo sul faccione…stamattina oltre ad essere rinco mi sento stranamente violenta. Forse perchè ieri mi han detto che il maledetto(vedi nei miei post) sta girando indisturbato col mostro che ho creato nella mia cittadina.

        Mi piace

      2. Si diciamo che purtroppo l’ho etichettato così. E che è fonte di ispirazione per alcuni miei post. Se non altro è servito a qualcosa…ma nel mio cervello la cinquina in faccia è sempre presente! Sei poi uscito?

        Mi piace

      3. Bravo hai detto bene. Il mio blog è il mio terapeuta. Vomito dentro quello che voglio. Tanto siete in pochi a leggermi. Chissenefrega se non lo si fa qua, dove? Oltretutto ci esercitiamo anche a scrivere e questo è sempre buona cosa. Ho in mente un post bestiale sul bianco. Tipo crocifiggetemi! Ahahah! Ogni tanto passa…

        Mi piace

      4. ahahah e fai bene…è quasi pronto lo vorrei programmare per lunedì giusto per tirarci subito le mazzate sugli attributi che non ho…(oltretutto ho anche l’ora sbagliata della programmazione).

        Mi piace

Rispondi

