Missione In Look Formale

Mercoledi 28 dicembre 2016. pomeriggio.

Ebbene alla fine ho fatto tutto. Tra ieri e oggi ho rifatto documenti e richiesto i duplicati di bancomat e tessera sanitaria.

Il santo stefano di quest’anno me lo ricorderò per il furto con destrezza che ho subito. Mentre ero in centro mi hanno aperto lo zainetto che avevo a spalla e preso il portafoglio con tutto dentro. Fortuna che chiavi di casa e telefono li avevo nelle tasche del giaccone.

La mia amica si è accorta della zip aperta ma è stato troppo tardi. Il lupin del centro ha colpito ancora e spero che sia ancora sul cesso da quel pomeriggio a smaltire tutte le ingiurie che gli ho inviato.

Di fronte all’evidenza e al fatto che il conto bancario era rimasto intoccato mi sono rassegnato a iniziare la serie di code che tra uffici pubblici e banche hanno riempito queste due giornate. Se speravo di non annoiarmi eccomi accontentato.

Come dicevo sopra, ho praticamente finito. Mi manca la sola tessera musei che devo andare a fare rifare in centro. Aspetto che si smaltisca l’onda dei turisti per non affrontare una coda lunga come da qui a moncalieri.

Ma non tutto è stato negativo. A partire dall’aiuto che ho ricevuto dal leprotto, da ladypink e dalla pavonessa, l’amica che ra con me per un caffè in centro. Ha riso quando le ho detto che il pomeriggio in centro era diventato pomeriggio in questura, come un titolo di serie tv.

Mia mamma ha testimoniato all’anagrafe che ero suo figlio, sciogliendo ogni dubbio atavico culla mia origine. Si, perché per una sera non avendo un’identità potevo essere chiunque, da rockfeller a marchionne.

Mia sorella ha testimoniato che sono suo fratello. Be’ forse qualche dubbio mi rimane visto quanto siamo diversi ma sul momento non mi pareva il caso di puntualizzare.

Insomma, mi sono rimesso a nuovo. Nuovi documenti, nuove carte, nuovo portafoglio, più bello del vecchio. Potrebbe essere un segno del destino.

E stasera uscita con il gruppo palestra, le milfone come le chiamo io, che mi hanno chiesto di organizzare una pizza in centro. Fa piacere che si ricordano di me in queste occasione. Oltre ad essere quello che corre sono anche quello che organizza le cene. Ho un avvenire davanti a me.

Ho anche ricevuto un bel regalo di natale ieri sera. Lo userò presto, alla prossima cena sushi che organizzerò a casa mia.

Visto? Sempre li si va a finire: a organizzare cene.

img_4860

Autore: Vittorio

Torinese da sempre. Aperto e libero pensatore. Allegro e introspettivo. Se mi mettete davanti un boccale di birra e vi sedete a chiacchierare tiriamo fino a notte fonda. Sono nato nel 1964, l'anno del boom economico. Amo la musica che mi fa stare bene. Guardo all'arte moderna come fonte di ispirazione. Cerco nei libri le risposte alle domande che devo ancora fare

11 thoughts on “Missione In Look Formale”

  1. Mi stavo preoccupando del perché non scrivessi e avevo intuito che c’era qualcosa di nuovo. Mi dispiace molto per quello che ti é accaduto, non é solo al sud che capitano queste cose…Ma torniamo a noi…capodanno con sushi 🍣? Un

    Mi piace

  2. grazie per la tua preoccupazione ma sono riuscito a scrivere solo oggi a cose fatte
    prima non avrei potuto. avevo in testa la lista delle cose da fare e mentalmente la spuntavo ad ogni passo compiuto
    non c’è latitudine preferenziale per i furti. avessi visto quanta gente era in coda dopo di noi in questura.
    chissà come mai succede più spesso nei giorni di festa o nei weekend. andassero in ferie anche loro 🙂
    non so ancora cosa cucinerò a capodanno
    vorrei azzardare una carbonara come primo. oppure una bella polenta con salsiccia. tanti antipasti alla piemontese
    domani sentirò il leprotto che essendo padrone di casa ha diritto di preferenze
    e tu cosa prepari per capodanno
    di nuovo le lasagne light?

    Liked by 1 persona

  3. Sarebbe carino fare i panzerotti , che sono piccoli calzoni con mozzarella , salsa e formaggio o con ricotta forte, o con carne e uova , fritti tipici baresi …ma devo sentire quanti sono gli amici che vengono e se hanno altre idee….oggi si decide😋

    Mi piace

  4. Buongiorno Buoni i panzerotti. Nonostante la colazione a base di caffè e biscotti mi sembrava di sentirne il sapore
    Ho saputo che la cucina checavro a disposizione è piccola. Dovrò fare qualcosa di semplice
    guarda che molte scoperte nascono da momenti come le tue lasagne 😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

