smells like teen spirit

Lunedì 19 dicembre, notte.

Perché scrivo un blog? Spesso me lo chiedo e cerco la risposta dentro di me. Sabato al cinema ho trovato una possibile risposta tramite l’affermazione che il protagonista fa rispondendo alla domanda: perché scrivi?

Perché in questo modo fermo le cose che avvengono attorno a me, per non perderle.

Io scrivo per riviverle e per capire meglio le sensazioni che ho provato. Voglio condividere i miei pensieri non per narcisismo ma per avere un’opinione che mi aiuti a capire meglio me stesso attraverso le mie reazioni.

Scrivo, quindi di ciò che faccio o penso.

Tutto qua.

Appena entro in casa la prima cosa che faccio e accendere la musica. Ma penso di averlo già scritto. Riempio la casa di musica perché di spazio ce n’è tanto. Una casa pensata per due persone che è vissuta da una. Almeno per ora.

Arcadia per me è accogliente, creata a mia immagine. Qualcuno l’ha definita una casa non vissuta. Peccato che invece è all’opposto. È un rifugio dove mi sento sicuro al riparo dalle distorsioni del mondo fuori. E se dal bar sotto casa ogni tanto arrivano delle urla va bene lo stesso. Anzi, mi fanno sorridere perché è la terapia contro il silenzio della notte. Quello pesante come un film svedese in bianco e nero.

Oggi ho camminato sotto la neve. Sono sceso dal tram una fermata prima apposta per sentire i fiocchi gelidi sulle guance. Gli occhiali si sono riempiti ma chi sene frega. Volevo provare questa sensazione sulla pelle e l’ho fatto.

La metro sarà comoda ma sei sottoterra e ti perdi qualcosa- a milano, nell’ultimo giro che ho fatto ho preso i tram apposta.

Ma ho già scritto anche di questo e non voglio ripetermi.

Tra un minuto è mezzanotte. Ora di mettersi a letto e cercare il sonno che da qualche parte si è imboscato.

Autore: Vittorio

Torinese da sempre. Aperto e libero pensatore. Allegro e introspettivo. Se mi mettete davanti un boccale di birra e vi sedete a chiacchierare tiriamo fino a notte fonda. Sono nato nel 1964, l'anno del boom economico. Amo la musica che mi fa stare bene. Guardo all'arte moderna come fonte di ispirazione. Cerco nei libri le risposte alle domande che devo ancora fare

5 thoughts on “smells like teen spirit”

  1. Da giovane avevo tanti amici e la casa era piena di gente. Quando abbiamo comprato casa nel 2000, ho deciso di andare a vivere nel paese vicino agli amici in una casa indipendente con giardino, che qui costano di meno, perchè il mio sogno era avere tanti amici con cui condividerla. Dal 2008 , dopo anni difficili e di pochi rapporti di amicizia, si aperto il portone e ora la mia casa è come io volevo viverla, un oceano. Senza una casa non avremmo una dignità, oserei dire una identità , ma non per la ricchezza di cose possedute ma per il caldo abbraccio che essa rappresenta. La tua Arcadia è preziosa quanto lo sei tu, buona giornata!

    Mi piace

  2. hai scritto una bella frase: arcadia è presiosa. mi è preziosa. in questo anno così stravolgente per la mia vita, arcadia è quanto di più positivo sono riuscito a costruire.
    nonostante questo stanotte mi sono sentito solo nel suo interno e avrei voluto sentirmi abbracciare. questo arcadia non può farlo perchè le braccia non le ha. ma stasera quando rientrerò sentirò il suo calore avvolgermi con amore.
    l’amore che cerco e che mi manca da morire

    Liked by 1 persona

Rispondi

