Effetto gomma bucata

Giovedi 8 dicembre 2016

img_4507-2

un anno fa iniziava l’anno così rivoluzionario al punto da cambiare la mia vita. 365 giorni dopo sono qui in arcadia a scrivere della mia giornata appena passata e dei miei pensieri.

Finiva una relazione di nove anni e chiudevo la porta dietro di me, lasciando alle spalle persone che ho amato, terre che ho ammirato, momenti che ho assaporato.

Oggi sarei dovuto essere triste e non lo sono stato. Non so se per merito mio o per merito del tempo che è passato. Una cosa ho voluto fare: rimanere a torino tra mura amiche, per sicurezza. Amicia portata di mano o di whatsapp ai quali chiedere una parola di conforto. Per fortuna non ce ne è stato bisogno e sono rimasto in piedi. A modo mio.

Allenamento al mattino in collina; cinema al pomeriggio in piazza vittorio; kebab a cena prima di rientrare. Anche oggi ho viaggiato e vorrei viaggiare sempre, come viaggia la mia mente quando cammino per il centro o sono seduto sul pullman ad osservare le persone che camminano indaffarate sui marciapiedi.

Neanche il pacco della runner mi ha distolto dal mio viaggio interiore. Si, perchè se ti dicono andiamo a prendere un caffè in centro e poi ti scrivono che hanno cambiato idea non fanno altro che generare l’effetto ruota bucata. L’imprevisto che ti fa cambiare piani. Può anche accadere che il nuovo piano sia soddisfacente se non migliore del precedente.

Da ultimo lancia libera mi gira un link di youtube chiedendomi un parere. Si parla di tecniche di seduzione femminile e la sintesi è: se vuoi conquistare un uomo devi essere stronza e non bisognosa. Tutto qua? Ma non è forse un luogo comune quello dell’essere stronzi per risultare interessanti.

Be’, io posso dire: pensate quello che volete, ma la donna che preferisco deve avere delle qualità, deve avere personalità e intelligenza per affascinarmi e farmi battere il cuore. Le stronze le lascio a chi le preferisce e orgogliosamente affermo il mio no, non cambio per una stronza.

Vero lancia libera?

About the post

Senza categoria

6 Comments

Add yours →

  1. Lancia Libera 9 dicembre 2016 — 6:52

    Stra-vero, Vit! Noi non cambiamo per adeguarci a stereotipi imposti dalla società, molto lontani da quello in cui crediamo. Un anno di “rivoluzione copernicana” personale tosto e intenso, il tuo. Ma eccoti 🙂 E quando non si smette di avere voglia e curiosità di viaggiare interiormente, come dimostri tu, si può stare sicuri e tranquilli. Dentro e fuori l’Arcadia 🙂 Buona giornata

    Mi piace

  2. Sto per prendere un treno e andare a vedere la mostra di basquiat al museo. Anche oggi viaggerò.
    Arcadia non mi è mai sembrata così bella quando ritorno a lei.
    Sai una cosa? Ho accumulato dentro di me tant’è esperienze che ho voglia di raccontare a chi non o stronza. Anche questo è un modo di viaggiare

    Mi piace

  3. Lancia Libera 9 dicembre 2016 — 7:53

    Mi sembra un bel modo di viaggiare 🙂 Si parte già con buone premesse 🙂

    Mi piace

  4. un tavolino
    due sedie
    due bicchieri
    non serve altro

    Mi piace

  5. Bisogna scoprire se stessi prima di tutto per riuscire a stare con gli altri , soprattutto nelle relazioni intime che sono proprio il banco di prova.
    Sono le circostanze drammatiche in genere che aprono a nuove consapevolezze e ad un nuovo cammino. Si deve solo andare a fondo sempre di ciò che ci accade, ma il punto non sono gli altri , ma noi e il nostro infinito bisogno di amore. Buona giornata Lancia e Vit.

    Mi piace

  6. Se non vai fino in fondo ti rimarrà quel senso di incompiuto così fastidioso da diventare zavorra. Nel viaggio trovò me stesso e mi piaccio.
    L’amore che desidero si trova su un altro percorso che come dice lancia libera si tratta solo di incrociare e di essere pronti ad accogliere.

    Liked by 1 persona

Rispondi

