a modo mio

Mercoledi 7 dicembre 2016

il tema di oggi è senza ombra di dubbio il viaggio. Sento di ritornare a questo argomento perchè ho ancora da dire/scrivere altri pensieri, altre cose da dire.

Iniziamo dal contrattempo di questa sera. Esco dall’ufficio pensando a cosa fare stasera e quando arrivo alla macchina… porca puttana! Gomma posteriore destra sgonfia. Controllo e vedo che posso farcela a tornare a casa. Guido piano e vado dritto dal gommista che so essere vicino a casa. Per fortuna èl ibero e in dieci minuti vado via con la gomma riparata. Bene, mi dico, il destino l’ho gabbato. Ora posso pensare al viaggio serale.

Siccome ho voglia di sushi decido di andare in giappone a mangiarlo. Cioè al ristorante giapponese, facendo finta di essere a tokyo a mangiare con le bacchette di bambù. Rientro ad arcadia sazio e soddisfatto. Nel frattempo qualcun altro ha fatto un viaggio: lady pink che ha letto gli ultimi post del blog e che ogni tanto scriveva i suoi commenti. Un viaggio all’interno di una parte della mia autobiografia, anche se non scritta in ordine cronologico.

Ma il viaggio continua…

Domani viaggerò in collina con il leprotto, alla ricerca della forma fisica e del piacere della corsa. Della fatica e delle parolacce che dirò taccio già da adesso.

Viaggerò in centro nel pomeriggio se le gambe se la sentiranno, alla ricerca di quel caffè con panna che è gioia per gli occhi e per il palato.

Mi attendono altri viaggi di cui scriverò nei prossimi giorni con calma. Per ora mi accontento di infine, il viaggio per itaca, commentato in una dedica che stamattina ho avuto il piacere di scrivere su un quaderno importante.

Oggi sono stato me stesso, sono stato vittorio a modo suo.

Autore: Vittorio

Torinese da sempre. Aperto e libero pensatore. Allegro e introspettivo. Se mi mettete davanti un boccale di birra e vi sedete a chiacchierare tiriamo fino a notte fonda. Sono nato nel 1964, l'anno del boom economico. Amo la musica che mi fa stare bene. Guardo all'arte moderna come fonte di ispirazione. Cerco nei libri le risposte alle domande che devo ancora fare

2 thoughts on “a modo mio”

  1. Arcadia è una parte del mondo e il mondo viaggia con gli stessi dolori e amori . Nel mondo cristiano si celebra oggi l’Immacolata , una donna semplice che non ha censurato se stessa quando le è stato follemente chiesto di essere madre di Dio e per una donna di quel tempo era veramente folle rimanere incinta fuori dal matrimonio. Nell’essere se stessi Possiamo incontrare la risposta che attendiamo. Un abbraccio e buona corsa✌️️

    Mi piace

  2. l’immaccolata di un anno fa ha dato inizio alla rivoluzione che mi ha visto buttare all’aria la mia vita e ricominciare da capo. se oggi sono qui in arcadia è perchè quel giorno si è chiuso un pezzo consistente di passato.
    oggi non festeggio, non me la sento. oggi esco e assaporo l’aria fredda nei polmoni.

    Liked by 1 persona

Rispondi

